Calendario dell'avvento

Il calendario dell'avvento fatto in casa!

4.6

55 valutazioni

98,2 M visualizzazioni
Chefclub

Team

Chefclub

Arriva dicembre e insieme a questo l'immancabile calendario dell'avvento per scandire lentamente i giorni di festa. Per noi non c'è niente di meglio di una piccola sorpresa al giorno per ritrovare lo spirito e l'entusiasmo del Natale e per questo abbiamo proposto una nostra per regalare o regalarvi un calendario dell'avvento fatto a mano, dove nascondere i vostri dolcetti preferiti!



Tempo totale: 40 minuti

Ingredienti per 24 persone

12 rotoli di carta asciugatutto

1 spillatrice

carta regalo

1 tubo di colla

24 caramelle o cioccolatini

1 nastro

1 foglio di adesivi chefclub


Passaggi: 1/4

Tagliare i rotoli di carta asciugatutto in 2, poi posizionarli a forma di albero di Natale facendo una piramide di 6 per 6 e aggiungendone 3 sopra. Spillare i rotoli fra di loro.

Passaggi: 2/4

Posizionare l'albero sulla carta regalo e disegnarne il contorno con una matita, poi ritgliare. Incollare la carta ritagliata sull'albero. Ritagliare delle strisce di carta regalo della misura della larghezza dell'albero ed incollare il tutto attorno l'albero.

Passaggi: 3/4

Posizionare le caramelle ed i cioccolatini nei rotoli. Fare una piccola incisione al centro del rotolo più in alto sull'abete. Formare un anello con il nastro e fare un nodo spesso. Posizionare l'anello nell'incisione per poter appendere l'albero.

Passaggi: 4/4

Richiudere l'albero con un secondo foglio di carta regalo della stessa forma dell'albero ed incollarvi sopra gli adesivi Chefclub. Aprire giorno per giorno le caselle e gustare le dolcezze fino a Natale!

Condividi con la community!

Qualcosa da dire su questa ricetta? Puoi scriverlo qui! Scegli la modalità "domanda" o "trucchetto" se si presta meglio al tuo commento.

ChefClub

0/400 Limite di caratteri